MasterChef Italia 13, anticipazioni terza puntata 28 dicembre 2023: a chi toccherà il grembiule nero?

MasterChef Italia 13, anticipazioni terza puntata 28 dicembre 2023: a chi toccherà il grembiule nero?

Torna il consueto appuntamento del giovedi di MasterChef Italia pronto ad andare in onda sugli schermi Sky e in streaming su NOW.

Giovedi 28 dicembre a partire dalle ore 21.15 andrà in onda la terza puntata del cooking show più amato della tv italiana: i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti a giudicare i 20 concorrenti della nuova Masterclass 2023.

Tra i nuovi concorrenti della Masterclass sarà scelto il nuovo MasterChef italiano che si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi  e la  partecipazione ad un corso di alta formazione presso Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Dopo le prime due puntate dei Live Cooking la Masterclass ufficiale di quest’anno è stata formata.

Svelato anche il nome e l’identità del giudice ombra, il rinomato Chef Scabin.

Ma cosa succederà nella terza puntata con l’avvio ufficiale della gara? Scopriamolo insieme.

MasterChef Italia 13, anticipazioni terza puntata 28 dicembre 2023: a chi toccherà il grembiule nero?

Giovedì 28 dicembre 2023 alle ore 21.15 parte la terza puntata di MasterChef Italia. Su Sky Uno e in streaming su Now sono pronti a sfidarsi a colpi di Mistery Box  i 20 aspiranti Masterchef di questa edizione.

La serata si aprirà con la Mystery Box che per questa puntata conterrà pane e salame.

La sfida prevede la creazione di un piatto che combini perfettamente i due ingredienti creando un esplosione di sapori tanto da stupire la giuria composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Ma c’è di più, lo scopo della Mystery Box è quella di riflettere sui prodotti presentati rivisitando le varie tradizioni culinarie.

Durante la puntata al via anche l’Invention Test, durante questa prova i concorrenti metteranno alla prova la loro creatività utilizzando la cucina del Mar Tirreno e quella del Mare Adriatico.

Al via anche la prima prova esterna della stagione, che si svolgerà a Messina.

La Masterclass sarà divisa in due squadre, la rossa e la blu a loro sarà affidata la preparazione di 40 pasti per  40 nuotatori che hanno scelto di festeggiare con “MasterChef Italia” il 70° anniversario della prima traversata a nuoto dello Stretto di Messina.

I commensali daranno una valutazione ai piatti proposti  con il Pressure Test stagionale, durante il quale la squadra perdente indosserà il temuto grembiule nero. 

MasterChef 2023, ecco i concorrenti di questa edizione

A contendersi il titolo di MasterChef Italia 2023 ci saranno Antonio, Eleonora, Anna, Nicolò, Deborah, Sara, Chu, Andrea, Lorenzo, Alberto, Valeria scelti durante la prima puntata e che hanno ottenuto direttamente il grembiule bianco.

Nella seconda puntata dopo una serie di prove i tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, hanno affidato il grembiule bianco a Settimino, Kassandra, Filippo, Fiorenza, Michela, Alice, Beatrice e Niccolò.

Partito anche MasterChef Magazin

Intanto venerdì 22 dicembre alle 19:35 è partito MasterChef Magazine, appuntamento quotidiano trasmesso sempre su Sky Uno e in streaming su NOW.

Tra le rubriche un ruolo importante è stato affidato al MasterChef in carica Edoardo Franco che curerà la rubrica “Edo in the city”  nella quale verranno ospitati concorrenti delle passate edizioni.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"