Sanremo 2024 works in progress. Dopo l’annuncio ufficiale dei 30 cantanti in gara e dei co-conduttori della 74 edizione del Festival della canzone italiana, la macchina organizzativa di Sanremo non si ferma.
Tante le novità annunciate Amadeus, dalle novità al regolamento ai co-conduttori: saliranno sul palco del Festival di Sanremo insieme al Direttore Artistico anche Marco Mengoni nella prima puntata, Fiorello nell’ultima e per le serate centrali della kermesse Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino.
Il tanto atteso evento ci terrà compagnia dal 6 al 10 febbraio 2024 tenendo incollati alla tv la maggior parte degli italiani.
Ma vorresti vedere da vivo la kermesse? Attenzione perché oltre ad acquistare i biglietti al botteghino a a partire da metà gennaio, come ogni anno e possibile anche averli gratis. Come? Vediamolo insieme.
Sanremo 2024, come avere i biglietti gratis per il Festival di Amadeus
Il Festival di Sanremo si sa è uno degli spettacoli più attesi del panorama televisivo italiano. Tutti sono in attesa di ascoltare le canzoni in gara, gli ospiti e i superospiti voluti da per questa 74 edizione.
Ma se vuoi goderti lo spettacolo dal vivo dal teatro Ariston, oltre ad acquistare i biglietti, non tutti sanno che la Rai da la possibilità di partecipare gratis alla kermes godendosi lo spettacolo della finalissima dagli spalti.
Come è presto detto, basta possedere determinati requisiti per partecipare la concorso. A mettere a disposizioni 4 poltrone per la serata finale più vitto di vitto, alloggio o trasporto è la Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali.
Per poter partecipare al concorso bisogna essere abbonati Rai nati dopo il 1° gennaio 1994 oppure avere figli o nipoti nati tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007 ed essere in regola con il pagamento del canone RAI .
Basterà dunque inviare un’email all’indirizzo iniziativasanremo.canonerai entro il 10 gennaio 2024, completa dei propri dati personali nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico oppure quelli del proprio figlio o nipote.
L’estrazione dei vincitori avverrà il 22 gennaio 2024, sotto l’occhio vigile di un notaio.
Sanremo 2024, ecco come acquistare i biglietti per il Festival
Se però non siete tra i vincitori ma volete comunque partecipare alla kermesse condotta da Amadeus potete tentare di acquistare i biglietti e gli abbonamenti a partire da metà gennaio.
Lo scorso anno i biglietti andarono esauriti dopo pochi minuti. Non è ancora chiaro quali saranno i prezzi, se si terranno stabili o varieranno, ma qualcuno annuncia degli aumenti.
Per assistere alle serate del Festival di Sanremo 2024, in platea il prezzo probabilmente passerà da 1.290 a 1.530 euro mentre, in galleria, si passa da 672 a 800 euro.
L’acquisto anche gli scorsi anni sarà fatto on line, tramite la biglietteria del Teatro Ariston.
Lo scorso anno i disabili entrarono gratis
Lo scorso anno inoltre le persone disabili hanno avuto la possibilità di partecipare in maniera gratuita al Festival di Sanremo condotto da Amadeus ed è possibile che anche quest’anno la storia si ripeta.
Inoltre sempre stando a quanto successo lo scorso anno si poteva acquistare massimo per ogni richiedente due abbonamenti validi per tutte e cinque le serate, pertanto non fu data possibilità di acquistare ticket singoli per le singole serate.