Sanremo 2024, come avere i biglietti gratis per il Festival di Amadeus

Sanremo 2024, come avere i biglietti gratis per il Festival di Amadeus

Sanremo 2024 works in progress. Dopo l’annuncio ufficiale dei 30 cantanti in gara e dei co-conduttori della 74 edizione del Festival della canzone italiana, la macchina organizzativa di Sanremo non si ferma.

Tante le novità annunciate Amadeus, dalle novità al regolamento ai co-conduttori: saliranno sul palco del Festival di Sanremo insieme al Direttore Artistico anche  Marco Mengoni nella prima puntata, Fiorello nell’ultima e per le serate centrali della kermesse Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino.

Il tanto atteso evento ci terrà compagnia dal 6 al 10 febbraio 2024 tenendo incollati alla tv la maggior parte degli italiani.

Ma vorresti vedere da vivo la kermesse? Attenzione perché oltre ad acquistare i biglietti al botteghino a a partire da metà gennaio, come ogni anno e possibile anche averli gratis. Come? Vediamolo insieme.

Sanremo 2024, come avere i biglietti gratis per il Festival di Amadeus

Il Festival di Sanremo si sa è uno degli spettacoli più attesi del panorama televisivo italiano. Tutti sono in attesa di ascoltare le canzoni in gara, gli ospiti e i superospiti voluti da per questa 74 edizione.

Ma se vuoi goderti lo spettacolo dal vivo dal teatro Ariston, oltre ad acquistare i biglietti, non tutti sanno che la Rai da la possibilità di partecipare gratis alla kermes godendosi lo spettacolo della finalissima dagli spalti.

Come è presto detto, basta possedere determinati requisiti per partecipare la concorso. A mettere a disposizioni 4 poltrone per la serata finale più vitto di vitto, alloggio o trasporto è  la Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali.

Per poter partecipare al concorso bisogna essere abbonati Rai nati dopo il 1° gennaio 1994 oppure  avere  figli o nipoti nati tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007 ed essere in regola con il pagamento del canone RAI .

Basterà dunque inviare un’email all’indirizzo iniziativasanremo.canonerai entro il 10 gennaio 2024, completa dei propri dati personali nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico oppure quelli del proprio figlio o nipote.

L’estrazione dei vincitori avverrà il 22 gennaio 2024, sotto l’occhio vigile di un notaio.

Sanremo 2024, ecco come acquistare i biglietti per il Festival

Se però non siete tra i vincitori ma volete comunque partecipare alla kermesse condotta da Amadeus potete tentare di acquistare i biglietti e gli abbonamenti a partire da metà gennaio.

Lo scorso anno i biglietti andarono esauriti dopo pochi minuti. Non è ancora chiaro quali saranno i prezzi, se si terranno stabili o varieranno, ma qualcuno annuncia degli aumenti.

Per assistere alle serate del Festival di Sanremo 2024, in platea il prezzo probabilmente passerà da 1.290 a 1.530 euro mentre, in galleria, si passa da 672 a 800 euro.

L’acquisto anche gli scorsi anni sarà fatto on line, tramite la biglietteria del Teatro Ariston.

Lo scorso anno i disabili entrarono gratis

Lo scorso anno inoltre le persone disabili hanno avuto la possibilità di partecipare in maniera gratuita al Festival di Sanremo condotto da Amadeus ed è possibile che anche quest’anno la storia si ripeta.

Inoltre sempre stando a quanto successo lo scorso anno si poteva acquistare massimo per ogni richiedente due abbonamenti validi per tutte e cinque le serate, pertanto non fu data possibilità di acquistare ticket singoli per le singole serate.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"