Manca ancora qualche giorno al 6 gennaio 2024 ma la caccia alla calza della Befana più zuccherosa, e perché no più conveniente, e già iniziata per la felicità di grandi e bambini.
Al supermercato la varietà di marche da comprare non manca sicuramente, così come nei discount sparsi in lungo ed in largo per l’Italia.
Tra tante, la Calza della Befana Lidl sta andando letteralmente a ruba sia per il rapporto qualità prezzo sia per il suo contenuto.
Ma sapete chi la produce, quanto costa e quale gustosa sorpresa nasconde al suo interno? Scopriamolo insieme.
Calza della Befana Lidl, chi la produce
L’epifania tutte le feste porta via. Allo scoccare del primo giorno del nuovo anno, tra il Capodanno in musica di Mediaset e l’anno che verrà di Rai 1, conclusi i festeggiamenti, con un po’ di nostalgia saluteremo anche queste festività natalizie, non prima però di aver aperto la tradizionale calza della Befana.
Da quelle classiche, riempite con dolciumi vari e carbone, alle new entry salate, almeno una calza non mancherà nelle case degli italiani come tradizione insegna.
E la più gettonata allo stato attuale è la Calza della Befana Lidl in due versioni diverse, quella grande e di piccole dimensioni.
Ma sapete chi la produce Indipendentemente delle varianti disponibili nei supermercati?
È EPIMANIA il noto marchio produttore della Calza della Befana Lidl.
Calza della Befana Lidl, cosa c’è dentro
Passiamo ora alla parte più interessante dell’articolo riguardante il contenuto delle calze. In tal caso la versione acquistata fa la differenza.
La Calza della Befana Lidl più grande contiene 300 gr di bontà al suo interno: una confezione di caramelle gommose da 70 grammi, 50 grammi di carbone zuccherato, per i più cattivi, ben 12 lecca lecca rotondi Smile e un sacchetto di bubble toffee da 100 grammi.
La Calza della Befana più “ristretta” da 200 grammi ha dentro più o meno gli stessi prodotti, ma per un quantitativo inferiore. Al suo interno troviamo due lecca lecca, un sacchettino di carbone da 50 grammi, la bubble toffee da 100 grammi, rigorosamente senza glutine, delle caramelle morbide a forma di panino e altre dure.
Calza della Befana Lidl, quanto costa
Visto cosa contiene al suo interno la Calza della Befana Lidl e dopo aver svelato chi è il produttore, passiamo al prezzo. Quanto costano entrambe le versioni?
La catena di supermercati è da sempre sinonimo di convenienza e non poteva essere altrimenti anche sulle calze dell’Epifania.
Ma entriamo nello specifico dei due formati. La Calza della Befana Lidl da 300 grammi ha un prezzo di 4,79 euro, quella più piccola (200 grammi) 2,79 euro.
In entrambi i casi si tratta di prezzi abbordabili, ancora di più se paragonati al colosso Kinder che per una Calza della Befana da 165 grammi fa pagare ben 9,99 euro.
La differenza è ovviamente nel contenuto e nella reputazione che Ferrero si è costruita nel corso degli anni.
Quest’anno, per celebrare i venti anni dalla prima calza prodotta con la tradizionale Befana in sella alla scopa, Kinder ha pensato di proporre una nuova versione della vecchietta in abiti rossi o blu.