Rischiatutto 70, tutto sugli ospiti dello show di Carlo Conti in onda questa sera su Rai 1

Rischiatutto 70, tutto sugli ospiti dello show di Carlo Conti in onda questa sera su Rai 1

Il 3 gennaio andrà in onda una puntata speciale dello storico programma Rai Rischiatutto.

A condurre la nuova puntata speciale ci sarà l’amato Carlo Conti.

Rischiatutto 70, sarà un’occasione per festeggiare i 70 anni dell’avvio delle trasmissioni di mamma Rai che iniziarono ufficialmente il 3 gennaio 1954.

Dunque arriva in prima serata una festa di compleanno in piena regola con  racconti, personaggi, aneddoti e curiosità.

Una festa animata con una partita speciale di  “Rischiatutto”.

Divertimento e memoria saranno i due elementi trainanti del programma.

Vediamo allora tutte le anticipazioni della puntata di Rischiatutto 70 condotto da Carlo Conti.

Rischiatutto 70, tutto sugli ospiti dello show di Carlo Conti in onda questa sera su Rai 1

La Rai festeggia 70 anni dall’avvio ufficiale delle sue trasmissioni con una puntata speciale di Rischiatutto 70 magistralmente guidata da Carlo Conti.

Proprio il 3 gennaio 1954, a distanza di 70 anni infatti, iniziavano ufficialmente le trasmissioni sul piccolo schermo.

Per festeggiare questa ricorrenza arriva una puntata speciale di una delle trasmissioni di Mike Bongiorno,  il quiz per eccellenza, il ‘Rischiatutto’.

Tanti i volti noti che verranno coinvolti nella serata che giocheranno con il pubblico in studio e da casa  divisi in tre coppie fantastiche di concorrenti.

Ci saranno insieme a Carlo Conti, Mara Venier e Albero Matano. Loretta Goggi e Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica.

Gli ospiti musicali saranno Renato Zero e Massimo Ranieri mentre in collegamento di sarà Pippo Baudo che aprirà la puntata speciale, a modo suo.

Rischiatutto 70, ecco tutte le similitudini con lo storico programma di Mike Bongiorno

La serata del 3 gennaio in prima serata sugli schermi Rai ci sarà la puntata evento di Rischiatutto 70.

Tanti le componenti fondamentali riprese dallo storico quiz di Mike Bongiorno.

Carlo Conti ha voluto nella serata concorrenti, cabine, tabellone, inserti audio e video tutto per commentare ed elogiare quanto di meglio e più significativo la Rai ha prodotto in questi anni.

Verranno riproposte le tre celebri cabine del ‘Rischiatutto’ che faranno da cornice alla gara dove le coppie si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria “domanda finale” per poi raggiungere la vittoria.

Queste però verranno trasformate: da bianche e rosse, assumeranno un nuovo look bianco e nero, in omaggio al passato.

Ma su cosa si affronteranno i concorrenti?

Tante saranno le domande e le materie del tabellone: da“i varietà” a “sceneggiati e fiction”, alla “comicità”.

Non mancheranno domande sulla  musica e sui programmi più importanti come Canzonissima’, ‘Fantastico’, ‘Sanremo’, ma anche  ‘Carosello’, ‘Indietro Tutta’.

Per la scienza non potranno mancare i quiz sulle trasmissioni di Piero e Alberto Angela, i cartoni di Gulp e il grande sport.

Insomma Rischiatutto 70 sarà una grande festa per il compleanno di mamma Rai con inizio alle 21,30 su Rai 1 e sarà visibile in contemporanea streaming su RaiPlay. La regia è affidata a Maurizio Pagnussat.

Posted by Benna Cicala

Classe 1982, laureata in Scienze Economiche, alterno la concretezza alla passione per la creatività. SEO copywriter per alcune testate giornalistiche online, ho sviluppato in questi anni la passione per tutto ciò che è creativo alternandolo alla concretezza: dalla progettazione all'hobbistica. Progettare per attrarre e coinvolgere il pubblico su temi come moda, benessere, viaggi e design è fondamentale. Il mio motto: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto"